Andrea Polato
Ciao, sono Andrea. Mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2014 e, nel frattempo, sono diventato tecnico FIPE (Federazione Pesistica Italiana), dove ho appreso la tecnica delle due alzate olimpiche. La mia fame di conoscenza mi ha portato a esplorare il mondo del powerlifting, conseguendo il titolo di istruttore di powerlifting con FIPL (Federazione Italiana Powerlifting).
Ho proseguito i miei studi con una laurea specialistica in Teorie e Tecniche dello Sport presso l’Università Statale di Milano, dove mi sono laureato con il massimo dei voti, 110/110. Durante il mio tirocinio e successiva collaborazione con il Marathon Center, ho approfondito il mondo dell’endurance, lavorando a stretto contatto con atleti della nazionale keniana.
La mia formazione si è ulteriormente ampliata diventando biomeccanico di 3° livello con l’Italian Cycling School, dove ho appreso le leggi che governano il movimento sulla due ruote ecologica. Successivamente, ho ottenuto il diploma di Massoterapista presso Ecolife.
Attualmente opero a Castiglione delle Stiviere per conto di ATLAS GYM, dove mi occupo di preparazione atletica, prevenzione e rieducazione funzionale post-infortunio. Il costante aggiornamento professionale è per me una priorità, per offrire sempre il miglior servizio ai miei clienti.